IL CONCERTO È UN PERCORSO TRA LA TRADIZIONE MUSICALE ITALIANA E QUELLA NEROAMERICANA DEL BLUES E DEL GOSPEL .
L’INTERAZIONE TRA UNA BAND E UN CORO CREA UN TESSUTO ORCHESTRALE DI VOCI COINVOLGENTE ED EVOCATIVO
MARIO DONATONE
&
BLUESMAN LATINO
con
World Spirit Orchestra-Joyful Noise
Mario Donatone & Bluesman Latino
è il progetto vocale e strumentale creato da Mario Donatone, pianista e cantante tra i più apprezzati nel circuito blues e jazz italiano, insieme a Gio’ Bosco e Isabella Del Principe, voce e percussioni, Angelo Cascarano, chitarra, basso e voce, e Antonio Donatone, batteria.
Tra armonizzazioni vocali soul, ritmi funky , sapori latini e mediterranei , Bluesman Latino combina la melodia italiana e il feeling del blues con un suono ricco di influenze diverse ma con un’essenzialità quasi da street band.
Il concerto comprende brani d’autore della musica italiana più internazionale in versione soul blues ( Morricone, Rota, e altri) , e versioni particolari di brani di tradizione blues e gospel.
Il progetto, nato nel 2022, ha al suo attivo due singoli, “Please , hold on! ( vivere ancora), con due special guest internazionali, ( Chicago Beau e Roberto Luti), pubblicato nel settembre 2021 con Groove Master Editions, e Foto di Famiglia, con la partecipazione di Antonello Salis alla fisarmonica, e pubblicato sempre da Roberto Ramberti per Groove Master Editions..
World Spirit Orchestra-Joyful Noise
è un coro moderno nato nel 2010 alla Casa del Jazz di Roma. Ha al suo attivo spettacoli, musicali, teatrali, partecipazione televisive e collaborazioni con artisti italiani e internazionali (Neri Marcore’, Mario Biondi, Fabrizio Poggi, Linda Valori, Harold Bradley, Eric Turner, e altri).